La Casa di prima accoglienza “Santo Stefano” incoraggia l’impegno di nuovi volontari

La Casa Santo Stefano cerca volontari

A Dio piacendo, con il consueto incontro di anniversario dei volontari, nel prossimo gennaio daremo inizio al 23° anno di vita della Casa di pirma accoglienza “Santo Stefano”. In questa struttura, ininterrottamente dal giorno della sua apertura, centinaia e centinaia di persone sono state ospitate.

Si tratta di un’opera ecclesiale in tutti i sensi: per il coinvolgimento delle persone della Diocesi che ne rendono possibile il funzionamento; per lo stile di accoglienza che viene offerta; per le risorse economiche necessarie, tratte dai Fondi CEI 8xmille affidati alla Caritas diocesana.

Fondamentale e impagabile è l’opera dei volontari. È grazie ad essi che il servizio alle persone viene offerto: grazie a loro la Casa rimane aperta senza interruzione alcuna in qualunque giorno dell’anno, in qualunque ora del giorno.

Per cause di forza maggiore, il numero dei volontari subisce talvolta dei ridimensionamenti. Per questo periodicamente rinnoviamo l’appello per sollecitare la risposta di nuove persone che offrano la loro disponibilità.

Le unanimi testimonianze di quanti vi hanno finora prestato servizio ci confermano la grande valenza del volontariato: per i volontari stessi e per il segno grande che, con il contributo di tanti, viene dato alla nostra società.

Pertanto, invitiamo chi legge, qualora ne avesse la possibilità, a prendere in considerazione l’idea di offrire in prima persona la propria disponibilità e a divenire anche lui volontario.

La Caritas diocesana di Iglesias

Per informazioni, scrivere a segreteria@caritasiglesias.it o chiamare al numero dell’Ufficio della Caritas diocesana (0781.33999), dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 14.00.