
Le piogge straordinarie di sabato 28 novembre, oltre ai danni ingenti alle case e a diverse strutture produttive, hanno purtroppo comportato anche la perdita di vite umane. Ad essere colpita in modo particolare è stata la comunità di Bitti.
La Diocesi di Nuoro, particolarmente coinvolta in questa vicenda nel registrare bisogni e fragilità della popolazione bittese, attraverso la Caritas diocesana sta opportunamente tenendo al corrente le Chiese particolari della nostra regione.
Partecipe con la preghiera al dramma di quella comunità, la Diocesi di Iglesias intende promuovere per domenica 13 dicembre una colletta per contribuire ad alimentare l’apposito fondo istituito dalla Diocesi di Nuoro, al fine di intervenire nel far fronte alle fragilità più urgenti riguardanti le famiglie bittesi colpite.
Le comunità parrocchiali sono invitate a promuovere delle proprie collette, versando il frutto della generosità dei parrocchiani e di chiunque volesse partecipare alla Caritas diocesana di Iglesias, la quale informerà puntualmente sul giornale diocesano a conclusione della raccolta, provvedendo a trasferirla immediatamente all’apposito fondo della Diocesi di Nuoro.
A seguire le coordinate bancarie da utilizzare per i versamenti:
DIOCESI DI IGLESIAS – CARITAS DIOCESANA
IT 36 M 01015 43910 000000016779
Causale: Alluvione Bitti