Il cardinale Arrigo Miglio Amministratore apostolico della diocesi di Iglesias

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Iglesias, per raggiunti limiti d’età, presentata da mons. Giovanni Paolo Zedda e ha nominato Amministratore apostolico della medesima diocesi il cardinale Arrigo Miglio, arcivescovo emerito di Cagliari.

L’annuncio è stato comunicato ufficialmente giovedì 6 ottobre da Mons. Zedda e dal cancelliere vescovile al clero diocesano, ai religiosi, alle religiose e ai responsabili degli uffici diocesani, convocati alle ore 12.00 nell’auditorium del palazzo vescovile in Iglesias.

La Caritas diocesana, col suo direttore, gli operatori e tutti i volontari, esprimono la filiale gratitudine ed affetto per il servizio reso da mons. Zedda a beneficio della Chiesa particolare di Iglesias in oltre quindici anni, non facendo mai mancare la sua paterna premura in termini di presenza costante, ascolto e discernimento, con una particolare attenzione nei confronti dei poveri, degli ammalati e dei sofferenti del territorio diocesano.

In pari tempo, al cardinale Arrigo Miglio, che come Amministratore apostolico è chiamato dal Santo Padre a guidare il percorso che condurrà all’arrivo del nuovo vescovo, la Caritas diocesana esprime gli auguri di un buon servizio pastorale.

Unitamente alla gratitudine e alla rinnovata disponibilità, la Caritas diocesana assicura la preghiera di quanti operano ogni giorno al servizio dei poveri.