La musica è un importante strumento per promuovere la testimonianza della carità

Sabato 7 settembre 2024, si è tenuta la serata di sostegno al progetto Emporio della Solidarietà, promossa dalla Parrocchia Vergine della Neve di Villamassargia.

Un centinaio di persone ha preso parte all’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche della solidarietà, nel piazzale della chiesa parrocchiale della Vergine della Neve di Villamassargia. Grazie alla musica d’autore offerta dal gruppo Dagnino & Friends si è potuto riflettere sull’importanza che nel campo della solidarietà, così come avviene nella musica, ciascuno faccia la propria parte per garantire l’armonia del bene comune.

Alla presenza di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di diversi collaboratori parrocchiali e degli Scout della comunità di Villamassargia, il direttore della Caritas diocesana e la referente del progetto Emporio della Solidarietà, insieme al parroco e al sindaco, hanno illustrato ai presenti la finalità di quest’importante servizio, incoraggiando i presenti a rendersi corresponsabili di un impegno e di un’attenzione nei confronti del prossimo che non siano episodici, ma che contribuiscano a generare e a far crescere una cultura della carità come germe di pace e di giustizia sociale.